Fisiochinesiterapia

La fisioterapia (dal greco Φυσιο= naturale e θεραπεία = terapia) è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia. Gli obbiettivi sono: I campi di applicazione sono molteplici: Tutti i fisioterapisti di FisioLab sono dottori in fisioterapia, professionisti laureati appartenenti alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione, aderenti all’A.I.F.I. ( Associazione Italiana Fisioterapisti).
Per Fisiochinesiterapia si intende una seduta di fisioterapia, della durata di 40/45 minuti, nell’ambito della quale il professionista pratica autonomamente attività terapeutiche per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali, sotto la supervisione del Direttore Sanitario Dott. Walter Della Frera.
In effetti durante il percorso riabilitativo (se necessario) e comunque alla fine dello stesso è prevista una visita di controllo, effettuata dal responsabile dell’Ambulatorio, per stabilire il grado di recupero del paziente.

Profilo Professionale del Fisioterapista

Codice Deontologico