Reumatologia

La Dott.ssa Martina Cornalba si occupa di Reumatologia.
Laureata in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università degli Studi di Milano, ha proseguito il suo percorso formativo presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia della medesima università.
L’attività professionale esercitata nella divisione di Reumatologia Clinica dell’Ospedale Gaetano Pini di Milano le ha permesso di maturare esperienza nella diagnosi e cura di patologie osteoarticolari (artrite reumatoide, spondiloartriti, gotta, polimialgia, artrosi), malattie sistemiche autoimmuni (lupus eritematoso sistemico, fenomeno di Raynaud e sclerodermia, sindrome di Sjögren, connettiviti, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, miositi, vasculiti), malattie metaboliche dello scheletro (osteopenia e osteoporosi, malattia di Paget) e fibromialgia. Si tratta principalmente di malattie croniche, interessanti tutte le fasce di età, che possono determinare importanti limitazioni nelle normali attività quotidiane con conseguente impatto economico e sociale.
Partecipa a congressi scientifici nazionali e internazionali ed è membro della Società italiana di Reumatologia (SIR) e del Gruppo di Studio di Ecografia muscoloscheletrica SIR.